La libera Taverna Genovese
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La libera Taverna Genovese

gioco I Regni Rinascimentali
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Su Milano.....

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
margab

margab


Messaggi : 81
Data di iscrizione : 23.12.09

Su Milano..... Empty
MessaggioTitolo: Su Milano.....   Su Milano..... Icon_minitimeLun Apr 26, 2010 4:09 pm

Vorrei aprire un dibattito su Milano e sulla sua politica degli ultimi 7/8 mesi...

Milano era(e resta nei miei sogni) l'alleato perfetto...condividiamo due accessi ( La Spezia e Genova)...abbiamo una lunga storia di amicizia alle spalle...

Qualcosa però è cambiato laggiù.
Leggi al limite della norma.
La grande assurdità di vedere un Duca che NON comanda i propri eserciti....pensate...pensate cosa si sarebbe detto se io avessi fatto una legge del genere..
Che prevede che gli Eserciti siano comandati non dal Doge...ma da un Generalissimo(a Milano lo hanno chiamato Connestabile)...che non deve rispondere di nulla a nessuno...e che viene eletto dai soldati stessi...
Pensate cosa avrebbero detto se io avessi fatto una legge del genere...dove la repubblica ha solo l'onere del mantenimento....ma non il controllo...
Pensate che avrebbero detto...sapendo che garantire uno stipendio..o un rimborso...sarebbe stato a carico di un Consiglio...ma avrebbe dato a quel Generalissimo la possibilità di reclutare fedelissimi...portando voti al suo partito....garantendo di fatto la Dittatura...

Ora immaginate che costui si muova mai in prima persona....ma mandando avanti gli altri nelle cose...(come chiamarle...??...proviamo sporche..??)..
Immaginate una figura simile..accattivarsi i moderati sensibili alla sicurezza dello Stato....avendo con se i guerrieri e i soldati...avendo come unico scoglio i pacifisti...fatto..??
Bene...non avrebbe problemi a comandare uno Stato....ma....ma i guerrieri e i soldati voglion combattere dopo un pò....i moderati non vedono pericoli....se tutto va bene...allora...perchè non ripudiare uno stato...magari uno storicamente amico...
Ecco fatto tutto servito....una guerra x i suoi soldati...la giusta paura per i moderati....dategli una scusa buona e anche i pacifisti saranno a posto...
Avete riconosciuto per caso la Milano degli ultimi mesi....??
Beh...si...anch'io...questa è Milano oggi....


Mi hanno riferito che un certo Cicer parla delle mie scelte tattiche....deridendole...
Beh...non so chi sia...di certo non sa cosa accada qui...o cosa pensassi io fino a tempo fa di Milano..
Vittorie ecclatanti in Provenza...una terra invasa da francesi..che solo in Italia hanno parlato di agire a nome dello SRING...mai prima avevano avuto interesse alla questione...ma che hanno preso la palla al balzo per mettere noi Semper Fidelis in allarme...temendoci...
Avevamo insegne genovesi...e ci fu ORDINATO di rientrare....eravamo autonomi ma pagati da Genova per aiutare gli alleati provenzali(avrei fatto la stessa cosa per Milano se fosse stato necessario..)..

Rientrammo....e giurai di vendicarmi di quesi savoiardi che avevano venduto ogni dignità...

Certo..questo Cicer non può capire cosa siano onore e lealtà...non può comprendere che si lotta per degli ideali...e che si deve lottare anche se la battaglia sembra senza scampo...non può capirlo...
Egli sarà di certo uno di quegli ammuffiti topi di biblioteca...poco avvezzo all'uso delle armi...che considera un soldato importante solo quando serve ai propri scopi...

Ho sbagliato...??

Si...indubbiamente si....ho sbagliato a fidarmi della lealtà di alcuni milanesi...dell'onore di certi loro capi...che dovrebbero essere pieni di vergogna oggi...
Ho sbagliato a sciogliere l'esercito per non violare l'amicizia...avrei dovuto andare ad Alessandria armato..e coprirmi le spalle mentre andavo in Savoia...ma per me Milano era amica...

Cosa voleva Milano...??
Riportarci nello SRING..??
Ci siamo rientrati il giorno 10 aprile....ma dopo pochi giorni hanno annunciato di voler riprendere le ostilità......(non parlatemi di aver rispettato o meno la resa..vi erano le assicurazioni scritte di ben due Dogi per questo...)...
Cosa cercavano..??
Ducati..??
Porti...città..??
Oppure volevano fare instaurare la stessa dittatura anche a genova...(non sarà un caso che P&R presenti la stessa legge sugli Eserciti...)...??

Oggi Milano sembra prigioniera delle decisioni di poche persone...e sinceramente ogni giorno...ogni ora...ogni minuto che passa...sgretola la mia tenace ed ostinata idea di credere ancora che si possa essere amici....spero non si giunga mai ad una via di non ritorno....
Qualora dovesse accadere a loro quello che hanno fatto a noi...di certo non avrebbero la mia stessa proverbiale..infinita pazienza...
Torna in alto Andare in basso
GOLDMAN05




Messaggi : 27
Data di iscrizione : 27.04.10

Su Milano..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Su Milano.....   Su Milano..... Icon_minitimeMar Apr 27, 2010 4:17 pm

Ottimo ragionamento Marchese.
Del resto il vero vincitore "apparente" è Milano e non Modena.

Milano come TUTTI i ducati SRING, non gode di buona fluidità di cassa.
Ovvio che cerca money, potere, divertimento
Pensavano di trovare i 40 mila ducati della Repubblica e invece, quando hanno capito che non c'era nulla, hanno inasprito l'astio e preso miniere, porto, capitale.

Noi non credo che possiamo trovare da altri ducati i soldini, però possiamo trovare divertimento.
Se avessimo le caratteristiche per poter essere la spina nelle costole di Milano, bè sicuramente sarebbe ottimo come cosa....

E da lì si aprirebero diverse strade...
Torna in alto Andare in basso
gingillo

gingillo


Messaggi : 35
Data di iscrizione : 22.04.10

Su Milano..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Su Milano.....   Su Milano..... Icon_minitimeMar Apr 27, 2010 4:39 pm

eh si caro goldman si aprirebbero atre strade credo anche io....

poveri illusi milanesi e schiavi modenesi pensavano di trovare l'eldorado ed invece ci stanno affamando ancor di piu con un governo illegittimo al potere

se dovesse perdere i p&r alle prossime elezioni, sara da ridere
Torna in alto Andare in basso
electronmaster

electronmaster


Messaggi : 77
Data di iscrizione : 21.04.10
Età : 33
Località : RL Pordenone RR Albenga

Su Milano..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Su Milano.....   Su Milano..... Icon_minitimeMer Apr 28, 2010 2:54 am

p&r perderà sicuramente

votare la lista che ha distrutto genova non mi pare abbia molto senso
e la gente lo sa
Torna in alto Andare in basso
weissmatten




Messaggi : 29
Data di iscrizione : 21.04.10

Su Milano..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Su Milano.....   Su Milano..... Icon_minitimeMer Apr 28, 2010 1:01 pm

Cosa aggiungere? a mio parere Milano ha perso ogni stima internazionale di cui potesse godere. Rigettare trattati, alleanze, inventarsi scusanti assurde e ridicole per dichiararci guerra. Tutto questo si paga. Anche se i prossimi governi dovessero decidere di rimediare agli errori degli ultimi rimarrebbe sempre un grave sospetto che queste cose possano accadere.
L'unica speranza è che a Milano decidano di fare pulizia, forse quando alcune persone e gruppi di potere saranno allontanati vi potrà essere nuovamente fiducia. Fiducia che a livello personale esiste con molti milanesi, ma il fatto che in pochi abbiano osato protestare o fare qualcosa non è bello.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Su Milano..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Su Milano.....   Su Milano..... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Su Milano.....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Milano è sull'orlo della bancarotta..??
» Considerazioni in merito al messaggio di Milano, Venezia e Modena.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
La libera Taverna Genovese :: Taverna Genovese :: ** IG (In Game) **-
Vai verso: